Ai giorni nostri, molto spesso i fatti di cronaca hanno per soggetto delle nuove invenzioni, esse tendono sempre a spaccare l’opinione pubblica a metà tra coloro che pensano che siano delle grandi sciocchezze, a coloro che invece pensano che rivoluzionerà tutto.
Nel corso della storia ci sono state migliaia e migliaia di invenzioni che hanno subito questa sorte; restando però nell’immediato presente, è di pochi giorni fa la notizia dello schianto di un pilota mentre testava la nuova versione del Tesla’s autopilot.
Il software non è stato in grado di evitare un camion di fronte che aveva appena compiuto una manovra improvvisa.
Molte persone hanno interpretato la notizia come l’ennesimo caso in cui il progresso tecnologico e le nuove invenzioni in generale si stiano spingendo troppo oltre; altri invece hanno pensato che il software vada assolutamente migliorato.
Personalmente la mia opinione sta nel mezzo, infatti il software deve assolutamente essere migliorato in quanto potrebbe rappresentare il futuro della mobilità su strada, tuttavia penso anche che fino a quando tutte le auto non saranno guidate da un pilota automatico, e quindi diventeranno prevedibili, per un software è impossibile prendere in considerazione tutte le variabili del comportamento umano.
Nessun commento:
Posta un commento